L’impianto dentale è sostanzialmente costituito da 2 parti: la vite e il pilastro.

La vite in titanio viene inserita chirurgicamente all’interno dell’osso con una semplice operazione, mentre il pilastro funge da connettore tra la vite e la corona. Se la quantità di osso lo consente, è possibile entro poche ore dall’intervento, fissare la corona alla vite, così che il paziente potrà tornare a sorridere e a svolgere le sue normali abitudini nel giro di qualche ora. Si parla in questo caso di Implantologia a “Carico immediato”.

All on Four subito e Senza dolore

Quando il paziente è parzialmente o totalmente edentulo, e se la quantità di osso lo consente, è possibile l’utilizzo delle tecniche “All on four” e “All on six”, dove, nella stessa seduta, vengono rimossi gli elementi dentari malati, posizionate le fixture (4 impianti per la prima tecnica e 6 impianti per la seconda), e prese le impronte che saranno mandate al laboratorio odontotecnico, il quale si occuperà di produrre i denti fissi che nelle ore successive verranno applicati al paziente.

L’Iter avviene senza dolore, con la possibilità di ridurre ogni stress al paziente grazie all’utilizzo della “sedazione cosciente”.

Dal giorno stesso il paziente può nuovamente godere di una vita normale e la sua masticazione e fonazione sono esattamente uguali al giorno precedente.

Chiamaci subito e contatta i dentisti a Palermo a te più vicini